Master
Il master MIMAP è un Master di II livello accreditato INPS e SNA, articolato in 1500 ore e 60 CFU.
PREVEDE 2 CURRICULA
- QUALITÀ E INNOVAZIONE: indirizzato a formare neolaureati e privati, consentendo di acquisire gli strumenti e le competenze mirate rispetto ai differenti profili professionali, sia nei vari livelli dell’A. P., sia in aziende private che operano a contatto con il settore pubblico. Per i neolaureati al termine delle lezioni vengono attivati stage presso aziende private convenzionate o Pubbliche Amministrazioni.
- PROFESSIONALIZZANTE: si propone di fornire formazione ed aggiornamento professionale di eccellenza al personale già impiegato nel settore pubblico. A tal fine, il Master approfondisce temi centrali quali la misurazione e gestione delle performance e il trattamento dei rischi, la governance della trasformazione digitale ed il Project Management.
È possibile frequentare singoli moduli per maturare crediti formativi OIV al costo di €300 più €16 di marca da bollo.
STAGE & PLACEMENT
Al termine o durante lo svolgimento del percorso formativo, il Master dà la possibilità agli studenti neolaureati o in cerca di occupazione di frequentare stage retribuiti presso aziende private operanti a contatto con il settore pubblico. In tal modo, il Master coniuga l’esigenza di inserimento nel mondo del lavoro del partecipante con l’approfondimento dei temi oggetto del Master, anche al fine di svolgere la tesi finale.
Nelle scorse 23 edizioni del MIMAP il tasso di placement è stato pari al 100%. Stage e tirocini curricolari sono stati attivati presso:
Accenture – EY – KPMG – Kibernetes – M&C – SOSE – Società multiservizio in house degli Enti Locali
Per i partecipanti già dipendenti della PA, al termine della didattica in aula il Master prevede un periodo di project work applicativo dei temi affrontati a lezione, da svolgersi presso le Amministrazioni di appartenenza e funzionale allo svolgimento della tesi finale.